logo
Tempo al Libro
PRIMA DELL'ABISSO di Gianni Fantini (pp. 160, 12 €, ill.)
Tempo al Libro di Mauro Gurioli - Casa editrice in Faenza - Tel. 347 2567067 - info@tempoallibro.it - P.IVA 02222590396
 
 Ordina il libro
libri: non solo parole...
 Vai alla HOME
Argomento: alpinismo, C.A.I.
ISBN: 978-88-95297-41-5
Prima edizione: MARZO 2013
Formato: 12x17
Prefazione: Tommaso Magalotti
 
 

Racconti appesi a un filo
Quattro racconti per quattro montagne. Gli uomini giocano all’alpinismo, scalando ripide pareti e sottili creste di neve, inseguendo sogni e portandosi appresso il fardello delle loro esistenze. A volte, legati a una corda sottile, la loro sorte è decisa in un solo attimo.
Un mondo a parte, al di sopra e prima dell’abisso, dove le sensazioni sono forti, alterate e la paura incombente, dove i gesti devono essere misurati e necessari e i sentimenti puri. Un luogo primitivo, lontano dalla quotidianità, e forse per questo ancora autentico.


Gianni Fantini è nato nel 1964 a Cesena, dove abita. È laureato in Economia e si occupa di gestione dei processi formativi. Pratica l’alpinismo dal 1983. Ha al suo attivo centinaia di ripetizioni di vie alpinistiche e sportive sulle Alpi e ha attrezzato molteplici itinerari nelle falesie della Romagna e delle Marche. Appassionato di storia dell’alpinismo e degli aspetti fi sici e mentali connessi all’arrampicata, è istruttore della Scuola di Alpinismo del C.A.I. “Pietramora” e web master del sito www.romagnaverticale.com. Nel 2010 ha pubblicato per Tempo al Libro il suo primo romanzo: Affamati di roccia - Storie d’arrampicata nei mitici anni Ottanta.

Copyright © Tempo al Libro 2013