logo
Tempo al Libro
Anacleto e Gelsomina di Chiara Melli e Tabita Frulli
(pp. 60, 12 €, ill. a colori)
Tempo al Libro di Mauro Gurioli - Casa editrice in Faenza - Tel. 347 2567067 - info@tempoallibro.it - P.IVA 02222590396
 
 Ordina il libro
libri: non solo parole...
 Vai alla HOME
Argomento: giardinaggio, amore
ISBN: 978-88-32157-03-1
Prima edizione: maggio 2019
Formato: 20x20 cm
Collana: Tempo di Favole
In collaborazione con WonderLab, via Maggiore 235, Ravenna
 

Un libro interamente creato e stampato in Italia

Un racconto pensato per i bambini, che affronta con semplicità sentimenti universali come amore e condivisione. Anacleto è un nanetto che vive in solitudine in una quercia nel bosco. Appassionato di giardinaggio, un giorno incontra un bellissimo uccello che gli farà un dono talmente importante da cambiargli la vita…
E dopo la parola “fine” ancora qualche sorpresa per creare, colorare e… seminare!

Chiara Melli è nata a Milano nel 1974. Dopo la maturità scientifica e un biennio di Psicologia, decide di dedicarsi totalmente al teatro, diplomandosi come attrice professionista nel 1998 presso l’accademia del Teatro Stabile di Genova. Dal 1998 al 2004 prende parte a diverse letture pubbliche e spettacoli prodotti dal Teatro Stabile di Genova, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro della Tosse di Genova, Teatro Stabile di Bolzano e compagnia Gloriababbi di Roma.
Nel 2005 nasce suo figlio e da quel momento si appassiona al mondo della letteratura per l’infanzia divorando albi illustrati e fiabe. Nel 2010 crea un atelier di lettura ad alta voce per bambini e inizia a collaborare con alcune scuole dell’infanzia del territorio ravennate, dove attualmente vive; dal 2012 ad oggi l’atelier di lettura è diventato un laboratorio di gioco-teatro anche in lingua inglese ed è proprio durante un’improvvisazione di questo laboratorio che è nata la sua prima favola, Anacleto e Gelsomina.

Tabita Frulli è nata a Forlì nel 1983. Si è diplomata al Liceo Artistico di Ravenna nel 2002 come Maestro in Discipline Pittoriche. Subito dopo ha cominciato a lavorare in un atelier e oggi vive e lavora a Ravenna, dove ha aperto con la sorella Glady il suo studio: WonderLab.
La sua arte è dovuta alla voglia di comunicare concetti ed emozioni propri dell’universo femminile, dipingendo ad acquerello su carta o digitalmente con colori molto forti e contrastanti. Anche la passione per la musica e la moda vintage, passando per l’illustrazione moderna, riesce a influenzare notevolmente le sue opere.
Da qualche anno si è avvicinata all’illustrazione per bambini e dopo una visita alla Children’s Book Fair di Bologna se ne è innamorata. Nel 2018 ha realizzato le illustrazioni del libro Pronti al soccorso? Via!, scritto dalla pedagogista Ilaria Olivelli ed edito da Tempo al Libro.

Copyright © Tempo al Libro 2019