logo
Tempo al Libro
ANITA E NICO: DAL DELTA DEL PO ALLE FORESTE CASENTINESI
di Linda Maggiori (pp. 200, 12 €)
Tempo al Libro di Mauro Gurioli - Casa editrice in Faenza - Tel. 347 2567067 - info@tempoallibro.it - P.IVA 02222590396
 
 Ordina il libro
libri: non solo parole...
 Vai alla HOME
Argomento: animali, Delta del Po, Foreste Casentinesi
ISBN: 978-88-95297-53-8
Prima edizione: settembre 2014
Formato: 12x17 cm
Illustrazioni: Raffaella Grillandi
Collana: Tempo di Favole
 

« Un viaggio immaginario attraverso alcune delle più belle aree naturali protette italiane: dal Parco Regionale del Delta del Po veneto, al Parco Regionale del Delta del Po dell’Emilia-Romagna fino al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Durante il viaggio, quasi tutto in bici, i due protagonisti, Anita e Nico, incontrano tanti personaggi, animali e umani, che li accompagnano e li aiutano a cercare di salvare la siepe che attraversa i campi del loro babbo »


dalla prefazione di Massimiliano Costa


Linda Maggiori, nata a Recanati (MC) nel 1981, vive a Faenza con il marito e i loro tre bambini.
Ha studiato Scienze dell’Educazione e Servizio Sociale, ha lavorato come educatrice e ora conduce laboratori di educazione ambientale nelle scuole. È volontaria in varie associazioni che lottano contro l’inquinamento. Adora esplorare la natura, leggere libri ai bambini e inventare storie. Insieme a Raffaella Grillandi ha fondato l’Onlus Gaaf - “Gruppo Allattando a Faenza” per il sostegno dell’allattamento materno.
Raffaella Grillandi vive a Faenza, è mamma di due bimbe e lavora come architetto, specializzata in bioarchitettura. Disegna da sempre, adora immergersi nel verde, vivere la natura, la storia, la cultura dei paesi che visita. È volontaria del Gaaf - “Gruppo Allattando a Faenza”.

Copyright © Tempo al Libro 2014