logo
Tempo al Libro
ANITA E NICO: DALLE FORESTE CASENTINESI ALLA VENA DEL GESSO
di Linda Maggiori (pp. 208, 12 €)
Tempo al Libro di Mauro Gurioli - Casa editrice in Faenza - Tel. 347 2567067 - info@tempoallibro.it - P.IVA 02222590396
 
 Ordina il libro
libri: non solo parole...
 Vai alla HOME
Argomento: animali, Foreste Casentinesi, Vena del Gesso
ISBN: 978-88-95297-71-2
Prima edizione: novembre 2016
Formato: 12x17 cm
Illustrazioni: Raffaella Grillandi
Collana: Tempo di Favole
 

Questo viaggio avventuroso di Anita e Nico inizia nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e prosegue attraversando l’Appennino fino alla Vena del Gesso: Camaldoli, Monte Falco, Gamogna, Parco Carnè, Monte Mauro, Grotta di Re Tiberio... luoghi magici di un itinerario che i due fratellini affrontano con coraggio per difendere l’ambiente e smascherare chi lo sfrutta in modo indiscriminato. Un’avventura da vivere col fiato sospeso, seguendo Anita e Nico nelle loro imprevedibili imprese...


Linda Maggiori è nata a Recanati nel 1981, vive con suo marito e i loro tre bambini a Faenza, dove da alcuni anni sperimentano uno stile di vita sostenibile: senz’auto e a rifiuti (quasi) zero.
Lavora come educatrice presso la Bottega della Loggetta, negozio-laboratorio nato da un progetto dell’Associazione Genitori Ragazzi Down. È laureata in Scienze dell’Educazione e Servizio Sociale e collabora coi servizi sociali a progetti di affido diurno.
È volontaria in varie associazioni contro gli inceneritori e per la mobilità sostenibile e insieme a Raffaella Grillandi ha fondato il Gaaf, gruppo di auto aiuto sull’allattamento e uso dei pannolini lavabili. Nel 2014 ha pubblicato Anita e Nico - dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi e nel 2015 Salviamo il Mare (Giaconi Editore). È blogger del Fatto Quotidiano.
Raffaella Grillandi vive a Faenza, è mamma di due bimbe e lavora come architetto, specializzata in bioarchitettura. Disegna da sempre, adora immergersi nel verde, vivere la natura, la storia, la cultura dei paesi che visita. È volontaria del Gaaf - “Gruppo Allattando a Faenza”.

Copyright © Tempo al Libro 2016